Qualche notizia. Il CONAFI-ASSOCOND ha partecipato, ieri, alla tavola rotonda che ha concluso l’annuale riunione del Collegio dei costruttori edili della provincia di Padova. Un appuntamento importante per l’associazione aderente all’ANCE. Il tema, «La qualità del prodotto “casa” e la qualificazione dell’impresa di costruzioni nell’evoluzione del mercato dell’edilizia residenziale padovana», mi ha messo nelle condizioni di ribadire le nostre proposte in merito alla legge.
Il folder con i materiali del convegno ha offerto a tutti i partecipanti la sintesi della nostra posizione nel merito anche dell’accidentato percorso legislativo. La soluzione condivisa dai portatori d’interesse toglie al legislatore qualsiasi alibi e pretesto per revisioni ed emendamenti.
Appena mi arrivano renderò disponibili i materiali offerti dal convegno e i termini del progetto ANCE «Casa Doc. Il marchio di qualità per gli interventi edilizi», illustrato a Padova dall’ing. Stefano Delle Piane, nostro recente relatore all’incontro di Genova.
Ringrazio il dott. Leonardo Pesadori del Collegio e il suo presidente, Giancarlo Pavin, per la possibilità che ci hanno dato di esprimere la nostra posizione. Claudio De Albertis, presidente dell’ANCE, il direttore Carlo Ferroni e Stefano delle Piane, al solito, sono preziosissimi alleati e la migliore dimostrazione delle ragioni degli acquirenti.