La trasmissione «Forum» disinforma

Un caso di disinformazione grave alla trasmissione «Forum», una di quelle che apparentemente è dalla parte dei cittadini. Ecco come la racconta Riccardo Barabani:

Una signora ligure in collegamento con lo studio televisivo, racconta la sua storia e dice sinteticamente che ha acquistato un immobile che ha pagato quasi interamente per 180 milioni contro i 210 milioni concordati ma ahime, il costruttore fallisce e… La sua domanda è: cosa posso fare? Questa la risposta del giudice.
Esiste una legge del 1942 che dice che in caso di fallimento il curatore può… ma signora non si preccupi non c’è scritto che deve. Quindi il mio consiglio è di rivolgersi ad un avvocato, lui si metterà in contatto con il curatore, gli parlerà, le dirà che lei salda con i 30 milioni che deve ancora della differenza dando così esecuzione al suo preliminare e vedrà che senz’altro il curatore, mettendosi una mano sul cuore, sarà d’accordo a chiudere il tutto e la sua storia avrà termine. Vede questa è una legge vecchia, ripeto del 1942, e vi sono stati tante variazioni e casi che l’hanno ormai modificata. Stia tranquilla, vedrà che il curatore capirà e lei signora starà tranquilla.

Ora, naturalmente tutto questo è assolutamente falso. Abbiamo scritto un fax da inviare alla trasmissione, ma come prevedibile, il fax è praticamente disinserito! Si può personalizzare e tentarlo di inviare via mail alla redazione di Rete4 (rete4@mediaset.it) sperando che la rottura di… li costringa a passare i messaggi alla redazione di «Forum».