Un articolo vergognoso!

Non sappiamo per quale motivo al sig. Angelo Busani, collaboratore de «IlSole24Ore», non piace la legge 210, certo non per motivi ben argomentati e sostenibili.
La critica è legittima, soprattutto se serve a migliorare un dispositivo legislativo complesso e articolato, ma l’articolo comparso nell’inserto «Norme e tributi» di domenica, 12 giugno, del giornale di Confindustria è semplicemente delirante. A partire dall’occhiello: «La copertura garantita dalla fideiussione non potrà scattare per pagamenti in nero», come se la legge dovesse tutelare l’illegalità!
Busani non è nuovo a questi interventi, ma questa volta ha davvero esagerato per tono delle argomentazioni e merito dei rilievi… inesistenti sul piano tecnico.
Il danno è grave perché la legge ha bisogno di sostegno e di fiducia informata. Franco Casarano risponderà nel merito tecnico (si fa per dire!) dei rilievi mossi da Busani.
Rimane il rammarico per una testata che ci ha sempre seguito con competenza e attenzione, pensiamo a tutti gli articolo di Saverio Fossati, di Marco Liguori e di tanti altri collaboratori del «Sole», uno scivolone che speriamo possa recuperare al più presto.