Qualche problema sulla decennale postuma

Come i lettori di questo blog sanno tra le poche questioni ancora aperte sul fronte della piena applicazione del DLgs 122/05 vi è la determinazione del modello standard di copertura assicurativa sui vizi di costruzione. Non riassumo tutta la questione ma aggiorno sulla discussione che ha avuto nelle ultime settimane un punto di accelerazione con la circolazione di una bozza ministeriale sull’argomento fonte di non poche perplessità. Di più: la bozza in circolazione ci trova del tutto contrari.

In questo senso siamo impegnati nel proporre modifiche sostanziali che abbiamo già inviato a chi di dovere. Nei prossimi giorni vedremo se la nostra dettagliata relazione tecnica che, oltre ad entrare nel merito del modello standard, chiede di riaprire il tavolo di discussione con le parti verrà presa in considerazione.

Nel frattempo, per un buon punto di sintesi sulla vicenda, il link a un articolo apparso il 16 febbraio a firma Giovanni Brambilla Pisoni, presidente del forum Cauzioni & Credito, sulla rivista online Monitor Immobiliare: https://www.monitorimmobiliare.it/il-punto-sulle-garanzie-per-gli-immobili-da-costruire_20212161925

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...