Finalmente la V quota in dirittura d’arrivo

Dire che siamo soddisfatti è dire troppo.

Lo stato dell’arte è presto detto: il 2 o 3 gennaio prossimo (2024) CONSAP aggiornerà il sito annunciando l’inizio delle procedure per il pagamento della V quota degli indennizzi di legge previsti per gli aventi diritto. Ci sarà anche un comunicato stampa.

Il 10 gennaio, partiranno le lettere – via posta tracciata e via mail.

Purtroppo non ci hanno fatto testare il sistema di profilatura personale, su cui qualche prova sarebbe stato opportuno effettuare anche dal lato utenza. E ASSOCOND-CONAFI è l’utenza, o quantomeno, e per nomina parlamentare, la rappresenta. Staremo a vedere.

Il dato positivo è che la procedura è partita e la delibera è stata fatta. CONSAP poteva essere un po’ più insistente con il MEF. Ma così sono andate le cose.

Va sottolineato che il tempo per studiare e rendere operativa e più funzionale l’anagrafica c’è stato e ci aspettiamo un lavoro ben fatto e all’altezza delle legittime aspettative dell’utenza. Il “martirio” della IV quota, indirizzi errati, mancati aggiornamenti, invio delle lettere non andato a buon fine ecc., non potranno essere accettati.

Qualche cifra, sommaria, ma crediamo attendibile. Sono 6 mila gli interessati che riceveranno via mail l’invito e le credenziali ad accedere al proprio profilo, per aggiornare i dati necessari alla liquidazione del dovuto.

Contestualmente partiranno le lettere per chi non è fornito di posta elettronica.

Per chi non l’avesse già fatto nei giorni scorsi può ancora fornire la mail corretta – che significa controllata e aggiornata – usando il link: https://www.consap.it/contatti ; poi selezionare in basso “Fondo per acquirenti di beni immobili da costruire” e compilare i dati richiesti facendo attenzione a fornire la mail corretta; nello spazio “oggetto” inserire il numero di pratica e nello spazio “richiesta” scrivere: “conferma e/o aggiornamento mail”. Conservare la mail di riscontro in modo da certificare l’avvenuto invio dell’indirizzo mail aggiornato e controllato. Ricordarsi di controllare anche la cartella dello spam, per evitare che il client di posta elettronica o il sistema su cui vi appoggiate consideri spam la lettera di CONSAP.

Per tenersi costantemente aggiornati ci si può iscrivere alla chat: https://chat.whatsapp.com/Bv7Oma6FiZ31P0VBsXJZmQ

Lascia un commento