Iniziata l’erogazione della V quota

Un buon numero di aventi diritto hanno trovato da oggi sul proprio conto corrente il bonifico relativo alla V quota di indennizzo prevista. La tendenza dovrebbe consolidarsi nei prossimi giorni.

Nonostante alcune difficoltà iniziali il meccanismo di pagamento messo a punto da CONSAP sta funzionando. Tenendo presente l’invio massiccio, avvenuto a metà gennaio, di ben 6.000 mail, il processo di validazione dei documenti necessari ha iniziato a produrre i suoi effetti.

Rimane aperto il problema dell’attivazione dei profili digitali per le posizioni non raggiunte da questo invio e la questione, che si presenterà con qualche criticità a breve, delle posizioni senza mail. Queste ultime dovranno essere raggiunte da lettere postali il cui indirizzo, in molti casi, risulta non corretto e i cui destinatari non hanno, in troppi casi, neppure ricevuto la IV quota.

Come ASSOCOND-CONAFI, il cui compito istituzionale è garantire nel comitato consultivo del Fondo, che il diritto acquisito dagli aventi diritto venga soddisfatto, cercheremo di raggiungere e supportare, nei limiti delle nostre forze, queste persone.

In questo senso chiediamo a tutti i nostri contatti, se coinvolti in situazioni collettive, di interessare le persone a cui a suo tempo fu riconosciuto il diritto all’indennizzo a far presente la loro posizione e a contattarci al 3482897669.