Corsera e volantini

Il «Corriere della Sera» di oggi allegava, oltre al suo «femminile», un volantino patinato della EFFERRE Costruzioni s.p.a. Vendono case in montagna, nelle valli bergamasche. Slogan: «investi nel mattone… non ha mai tradito nessuno». Balzo sulla sedia. Come non ha mai tradito nessuno? E io? E la mia famiglia e tutte le famiglie del CONAFI? Giro il volantino e cerco il numero verde… adesso mi sentono. Ma trovo la sorpresa: nel retro sono spiegate le regole d’oro per un sicuro investimento al 100%: garanzia costruttiva decennale certificata e, udite udite, garanzia fidejussoria per l’intero importo d’acquisto! Non siamo soli, qualche imprenditore comincia a mettere in sicurezza i suoi clienti. È un buon segnale.

Una serie di link che parlano di noi. Un buon segnale di attenzione, anche se non basta: dobbiamo raggiungere quella soglia critica a partire dalla quale la soluzione del problema si deve imporre come un dovere di civiltà per tutti i cittadini italiani.
Comunque ecco i link: Casaincasa; Civile.it, leggi massime e sentenze; Intrage. Ringraziamo i redattori di queste pubblicazioni per l’attenzione accordataci: ci è di molto aiuto.