Importante incontro, ieri, in Regione Emilia Romagna, con il consigliere dell’UDC Maria Cristina Marri e Gianni Varani, consigliere di Forza Italia. Grande disponibilità e impegno nel cercare a livello regionale di anticipare quanto previsto dalla legge in materia di fondo di solidarietà a favore delle vittime.
La sensazione che un po’ tutti stanno aspettando l’approvazione al Senato della legge ci spinge a incrementare gli incontri e le pressioni nei confronti di tutti: enti locali, sindaci, personalità, giornali e media, su un punto essenziale: l’approvazione della legge S. 2195 è utile anche per le situazioni in corso e favorisce la soluzione concordata dei conteziosi più gravi e penalizzanti.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, Antonio Monteleone, cooordinatore regionale del CONAFI, la signora Chillo di Toscanella di Dozza, e Alberto Breda del fallimento Manfredini di Ferrara: quattordici anni di lotta contro la BNL, con una tenacia e una costanza davvero ammirevoli. Dove le famiglie sono unite e determinate e consapevoli della situazione i risultati arrivano. Un esempio per tutti.