Ecco il testo del messaggio che andrebbe inviato al sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi [emilio.bonifazi@comune.grosseto.it o, meglio ancora: ebonifaz@gol.grosseto.it] e, se volete, per conoscenza anche al Prefetto: prefetto.grosseto@utgprefettura.it:
Egregio Sindaco,
abbiamo ricevuto la documentazione degli uffici “preposti” del suo Comune in relazione alla vicenda Falzea.
Innanzitutto ci stupiamo di questa Sua iniziativa. Il nostro interessamento alla vicenda Falzea non è di tipo tecnico legale bensì di pura e determinata solidarietà nei confronti di una persona che, in base a procedure in sé legittime, sta subendo danni irreversibili, patrimoniali e morali. È, quindi sul piano della soluzione concreta del problema che speravamo di ricevere sue comunicazioni. Così non è stato e ce ne dispiace.
Torniamo quindi a chiederle di risolvere il problema del suo concittadino Bruno Falzea non nascondendo sotto il tappeto delle motivazioni formali (per altro, ci risulta, ben controargomentate dalla difesa legale del. Sig. Falzea) una sostanziale retromarcia sulle sue dichiarazioni, anche pubbliche, di risolvere il problema.
Cordiali saluti.