Terzo giorno a Grosseto

Terzo giorno nel quale si avvertono i primi malesseri, soprattutto alle gambe e alla schiena, un leggero senso di sbandamento ci pervade ma riusciamo a contenerlo con l’assunzione di succhi di frutta ed acqua.
Continuano le manifestazioni di solidarietà da parte dei cittadini che si fermano al gazebo, alcuni portandoci del cibo, altri portando da bere, qualcuno vuole contribuire con dei soldi (chi 5 e chi 10 euro), ovviamente rifiutiamo meravigliati di tanta partecipazione.
Siamo ancora in attesa di un aggiornamento istituzionale sulla questione per il quale dovremmo attendere qualche giorno. D’altra parte 16 anni di procedimenti giudiziari necessitano di un certo studio da parte degli uffici tecnici per poter arrivare alla soluzione che è già stata peraltro suggerita dall’avv. Carollo. Basterebbe infatti che il Comune sottraesse dalla procedura fallimentare l’appartamento di Falzea, di fatto ancora di proprietà del Comune, revocando la convenzione che fu stipulata a suo tempo con l’impresa e riassegnarne quindi la proprietà a Bruno quale legittimo proprietario.
Anche oggi abbiamo ricevuto la visita della consigliera comunale dott.ssa Perillo che sta sollecitando il Sindaco ad una rapida soluzione del problema, oltre a quella del consigliere dott. Gabriele Baccetti che si è informato anche tramite il legale di Falzea, chiedendo consigli tecnici per risolvere la questione (tra l’altro il dott. Baccetti è anche un curatore fallimentare).
Ci teniamo a segnalare la visita della sig.ra Milvia Gaggioli, nostra associata.
Oggi Tv9 e Teletirreno hanno eseguito le riprese al nostro gazebo chiedendoci un aggiornamento sullo stato di salute e sulle eventuali novità istituzionali, molto probabilmente andrà in onda nei tg locali di stasera.
Domenico Cotroneo
foto0003_300×225shkl.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...